Inviti in Inglese: 3 esempi da utilizzare per renderli efficaci (2024)

Indice

  • Inviti in inglese per compleanno (informale)
  • Inviti in inglese per evento aziendale (formale)
  • Inviti in inglese per eventi culturali
  • Ultimi consigli

Quando ti trovi a scrivere un invito in Italiano, che sia per una festa di compleanno o una cena formale per l’azienda, non sai mai come cominciare, figuriamoci per gli inviti in inglese! Con questo articolo non avrai più problemi!

Le parole giuste non mancano, basta solo capire quali utilizzare per non fare una figuraccia con il tuo amico, parente o collega straniero; in questo articolo dedicherò ciascun paragrafo ad un esempio di invito in Inglese per ogni occasione.

Troverai esempi di inviti formali ed informali, quindi presta molta attenzione, prima di scegliere il tipo di invito, a chi è destinata la tua prossima”invitation“.

N.B. cerca di non utilizzare un traduttore automatico perché rischieresti di sembrare un robot, non una persona, perciò non preoccuparti troppo degli errori e segui questi esempi!

Let’s start!

Inviti in inglese per compleanno (informale)

Inviti in Inglese: 3 esempi da utilizzare per renderli efficaci (1)Se hai degli amici stranieri che vuoi invitare alla tua prossima festa devi sapere che l’Inglese ti mette innanzitutto a disposizione vari saluti di apertura, cioè vari modi per cominciare una lettera, in questo caso l’incipit di un testo di invito.

Puoi iniziare con:

  • Dear Peter
  • My Dearest (affettuoso)
  • Hello my friend
  • Hi Peter
  • Hey Peter

La parte centrale deve contenere un riferimento alla vostra amicizia e l’invito vero e proprio alla festa di compleanno (con tutti i dettagli e magari qualche anticipazione), come in questo esempio:

it’s been a long time since we’ve met (è tanto tempo che non ci vediamo), do you remember the last summer weekend at the seaside?We had such a good time (ti ricordi l’ultimo weekend al mare? Ci siamo davvero divertiti).

I’m very happy to write you and this is a special invitation for you to my next birthday party.

(Sono davvero felice di scriverti e questo è un invito speciale per te alla mia prossima festa di compleanno).

The party will take place in the new club just near the city center on… at…in…

(la festa si svolgerà nel nuovo club subito vicino al centro città il giorno…alle ore…in via…).

You would like to know that i’m planning an open co*cktail bar with dj-set, and other surprises are coming.

(ti piacerà sapere che sto organizzando un open bar con dj set e altre sorprese sono in arrivo…)

I know you live far from here so don’t worry about your accomodation during the after-party night, i will glad to put you up in our guest room.

(So che vivi molto lontano da qui quindi non preoccuparti per la sistemazione per la notte della festa, sarò felice di ospitarti nella nostra stanza degli ospiti).

Per la parte finale devi solo concludere con dei saluti informali e comunicare eventuali informazioni specifiche (dress code, trasporti organizzati, altri dettagli organizzativi;)

So don’t make any plans and write back as soon as possible, we’ll absolutely have a great time together!

(Quindi non prendere impegni e scrivimi il prima possibile, ci divertiremo di sicuro insieme!)

Take care!

(Stammi bene!)

P.S. Be sure to be in time because the club has reserved for us a special entry pass.

(Assicurati di essere in orario perché il club ci ha riservato dei pass speciali di entrata).

Inviti in inglese per evento aziendale (formale)

Inviti in Inglese: 3 esempi da utilizzare per renderli efficaci (2)Un invito ad un evento aziendale si differenzia dal precedente perché è scritto con uno stile più formale e contiene le informazioni strettamente necessarie alla partecipazione del destinatario, senza dilungarsi troppo in convenevoli.

Vediamo come scriverne uno in inglese.

Se vuoi essere formale, negli inviti in inglese si saluta solo con:

  • Dear Mr/Miss/Mrs
  • Hello Mr/Miss/Mrs

La parte iniziale contiene, oltre ai saluti di apertura appena visti, un breve riferimento al rapporto (lavorativo, di collaborazione…) intercorrente tra mittente e destinatario ed il motivo dell’invito.

Comincia quindi in questo modo:

in order to enforce our professional relationship and thanks to the kind cooperation shown in the past years, i’m glad to invite you to the yearly company event.

(Per consolidare il nostro rapporto professionale e grazie alla gentile collaborazione dimostrata negli anni passati, sono lieto di invitarla all’evento annuale dell’azienda).

La parte centrale contiene semplicemente la descrizione dell’evento e i dettagli organizzativi.

This year we celebrate the 30th anniversary of the company’s establishment and to make this event a great opportunity for all of us we have decided to arrange a splendid dinner gala.

(Quest’anno si celebra il trentesimo anniversario della fondazione dell’azienda e per rendere l’evento una grande opportunità per tutti noi abbiamo deciso di organizzare una fastosa cena di gala).

Here you can find all the specific details of the event: (Qui puoi trovare tutti i dettagli specifici dell’evento)

Location: Crystal Palace, Via….

Timetable: (informazioni orarie)

  • Accreditment / Check-in at… (accrediti alle ore…)
  • Start at… (inizio della cena alle ore…)
  • 20 minutes Break (pausa di 20 minuti)
  • Award ceremony at…(premiazioni alle ore…)
  • Party at…(party alle ore…)
  • Closing Buffet at…(buffet di chiusura alle ore…)

La parte finale deve contenere un ringraziamento alla persona invitata ed alcune informazioni aggiuntive di ordine pratico, se necessarie (trasporti, parcheggi…).

If you require any further information, please contact the administrative office of the company, we will be glad to help you. Thanking you in advice, we kindly ask you to confirm your attendance within the next month; please answer this invitation by e-mail and specify if you will participate alone or with other people.

(Se hai bisogno di qualsiasi altra informazione, per favore contatta l’ufficio amministrativo della compagnia, saremo felici di aiutarti. Ringraziandoti in anticipo, ti chiediamo gentilmente di confermare la tua presenza entro il prossimo mese; rispondi a questo invito per email e specifica se partecipare da solo o con altra persone)

Here is the Company email addres which reply: (qui trovi l’indirizzo email dell’azienda cui rispondere)

event@company.com

Yours sincerely (saluto formale)

P.S. There’s a reserved private parking area next to the event location, just in front of the new post office and it will be open from 6.00 p.m.

(Abbiamo riservato un parcheggio privato vicino alla location dell’eevnto, appena di fronte al nuovo ufficio postale e sarà aperto a partire dalle 6 di pomeriggio).

Inviti in inglese per eventi culturali

Inviti in Inglese: 3 esempi da utilizzare per renderli efficaci (3)L’ultimo esempio che ti voglio proporre in questa breve rassegna di inviti in inglese riguarda l’invito scritto per un evento culturale (una mostra, uno spettacolo, una conferenza ecc..).

Gli eventi culturali sono solitamente rivolti ad una grande quantità di ospiti e, a parte gli invitati speciali, si rivolgono ad un pubblico di persone di cui si ignorano i nomi, perciò ti presento un invito standard che può essere utilizzato per ogni destinatario.

L’invito anonimo comincia sempre con uno di questi due saluti, perché non si conoscené il nome né il genere del destinatario:

  • Dear Sir / Madam
  • To Whom it may concern

Si scrive poi una breve introduzione sull’evento e sul motivo per cui si stanno invitando le persone destinatarie (io, ad esempio, ho pensato ad un evento di beneficenza con una raccolta fondi).

This special invitation is for those who have a great heart. I’m inviting you to the one and only winter big show of the municipal theatre written and performed for the orphans of the city.

(Questo invito speciale è per quelle persone che hanno un grande cuore. Ti sto invitando al solo ed unico grande spettacolo invernale del teatro comunale scritto e rappresentato apposta per gli orfani della città).

La parte più importante, quella centrale, andrà a descrivere con precisione la natura, lo scopo e i dettagli dell’evento. Inserisci prima il titolo dell’evento con le informazioni riguardanti il giorno e l’ora di inizio, come una piccola locandina.

TITLE

DECEMBER 27TH

9.00 P.M.
The show, a new entertainment with actors and acrobats from all over the Country, will be staged by voluntary artists directed by Mr. Holland, the most awarded director of the year.

(Lo spettacolo, una nuova performance con attori e acrobati provenienti da tutto il Paese, sarà messo in scena da artisti volontari diretti da Mr. Holland, il regista più premiato dell’anno).

This event is a real opportunity to share a gesture of solidarity towards those who are suffering. Many lonely children with no family believe this fundraising-event as a source of necessary support for their orphanages.

(Questo evento è una reale opportunità per mostrare un gesto di solidarietà verso chi sta soffrendo. Molti bambini senza una famiglia contano su questo evento di raccolta fondi per ricevere il supporto necessario ai propri orfanotrofi).

The Association has reserved 1.000 seats for those who are receiving this invitation, so book your own one as soon as possible. The deadline is fixed on December the 10th. To reserve your seat you must reply to this missive by a recorded delivery letter to the box office of the theatre (the address is…)

(L’associazione ha riservato 1000 posti per chi riceve questo invito, quindi prenota il tuo il prima possibile. La scadenza è fissata per il 10 Dicembre. Per bloccare il tuo posto devi rispondere a questo invito con una lettera raccomandata indirizzata alla biglietteria del teatro. L’indirizzo è…)

La parte finale chiude l’invito con ringraziamenti, sollecitazioni alla partecipazione e saluti.

In the name of all the people involved in this venture, i lovingly thank you for the attention and i hope to see you in the audience that night. Best wishes,

Signature

(Nel nome di tutti coloro che sono coinvolti in questa iniziativa, ti ringrazio con affetto per l’attenzione e spero di vederti tra il pubblico quella sera.

I migliori auguri,

Firma)

Ultimi consigli

Questi 3 esempi di inviti in inglese sono una base di partenza che puoi modificare a tuo piacimento con un contenuto adatto all’invito.

Puoi quindi mantenere la struttura della frase e cambiare le parole che non ti servono con altri termini, per rendere i tuoi inviti in inglese sempre aggiornati.

Se invece quello che ti preoccupa non sono gli inviti in inglese ma come strutturare una lettera di invito per un evento, ti consiglio di leggere questo articolo. Troverai tutte le informazioni necessarie per scrivere bene un invito e far sì che il tuo evento, di qualunque tipo, inizi con una lettera di successo!

Se incece non sei ancora riuscito a trovare la location ideale per il tuo evento, niente paura! Fai un salto su Meeting-Hub per scegliere la tua preferita.

Guarda qui tutte le location per eventi in Italia

Non dimenticare di restare aggiornato con tutte le novità dal mondo degli eventi, quindi iscriviti alla newsletter per ricevere contenuti ancora più speciali

See you soon

Inviti in Inglese: 3 esempi da utilizzare per renderli efficaci (2024)

FAQs

Cosa scrivere inviti? ›

Basterà scrivere nome e cognome degli sposi, data delle nozze, location della cerimonia e indirizzo. Valutate se specificare nella stessa pagina o in un bigliettino a parte luogo e orario del ricevimento.

Come scrivere un invito formale in inglese? ›

Dear Sir and Madam, I cordially invite you to lunch at my house. The address is enclosed in the invitation. Please RSVP if you are bringing more then one person, Warm regards. Gentili signori, siete cortesem*nte invitati a un pranzo a casa mia.

Come scrivere un invito formale ad un evento esempio? ›

mi è gradito invitarla alla Festa degli Auguri che avrà luogo venerdì 12 dicembre alle ore 20.30 presso Villa Manovani, piazza Ventimiglia, 4 a Roma. Dress code: black tie. Invito per l'evento che si terrà il giorno 31 Gennaio alle ore 14.00 presso il Ristorante La Bisacca sito in via Frolli, 10.

Come si scrive un invito a cena? ›

Esempio 1. Abbiamo il piacere di invitarLa all'annuale cena di gala presso (nome della location) in via/viale (nome e numero via) alle ore _____. Il co*cktail di benvenuto sarà servito a partire dalle ore ____ . È gradito un dress code co*cktail.

Come si fa un invito? ›

Innanzitutto, il nome o comunque il motivo dell'appuntamento. Puoi anche scrivere semplicemente “invito al mio compleanno” o “inaugurazione della mia nuova casa”. È essenziale, poi, che indichi il luogo, la data e l'orario dell'appuntamento. Se puoi, specifica non solo l'ora di inizio, ma anche di fine.

Quando si danno gli inviti? ›

Secondo il galateo le partecipazioni andrebbero consegnate 50 giorni prima del matrimonio. Noi suggeriamo di inviarle o consegnarle 2 o anche 3 mesi prima, per dare il tempo agli invitati di organizzarsi, pensare al regalo e, perchè no, anche al proprio outfit!

Cosa si usa in inglese per dare consigli? ›

Frasi per chiedere consigli in inglese
  1. What do you suggest / recommend we do this evening?
  2. What do you think I should do?
  3. What should I do?
  4. What do you advise me to do?
  5. What ought I to do?
  6. Do you think that I should…?
11 May 2021

Come invitare persone ad un evento? ›

Per invitare le persone a un tuo evento privato:
  1. Tocca in alto a destra su Facebook.
  2. Tocca Eventi.
  3. Tocca Calendario e vai all'evento.
  4. Tocca Invita, quindi cerca e seleziona i nomi degli amici che vuoi invitare.
  5. Tocca Fine.

Chi fa la lettera di invito? ›

Chi deve fare la lettera di invito? La lettera d'invito deve essere compilata dal familiare o amico che si trova in Italia e poi deve essere consegnata al cittadino straniero che si trova nel paese di origine.

A cosa serve la lettera di invito? ›

Grazie alla lettera di invito puoi invitare un amico, un parente, un familiare, anche extracomunitario, per un soggiorno di breve periodo, che in certi casi si può prolungare.

Come ringraziare per la partecipazione? ›

I nostri più sentiti ringraziamenti a Voi, per aver sponsorizzato generosamente l'evento (…). Grazie al vostro sostegno siamo stati in grado di(…) Nella speranza di mantenere un ottimo rapporto con Voi, vi ringraziamo nuovamente per tutto il generoso sostegno che ci avete donato.

Come rispondere a un invito a cena in inglese? ›

Come accettare inviti in inglese
  1. Thank you! I'd love to.
  2. Thank you! I'd be delighted to.
  3. Yes, thank you. That would be wonderful!
  4. Oh certainly! Thank you.
11 May 2021

Come rifiutare un invito a cena senza offendere? ›

RIFIUTARE UN INVITO IN MODO EDUCATO

In questo caso una formula semplice ed efficace può essere: Ringraziare per l'offerta + dire di no + spiegare il motivo dietro al rifiuto [+ eventuale compromesso].

Come si risponde ad un invito? ›

Di solito si dice: "Volentieri, con molto piacere. Ringrazio molto". Agli inviti stampati si risponde per scritto, accettando, solo nel caso che vi siano le lettere R.S.V.P. ma è più moderno rispondere con una telefonata, oppure con una visita, se l'invito è stato fatto parecchi giorni prima.

Come si scrive un invito al sindaco? ›

Negli inviti generalmente NON si inserisce l'oggetto. È opportuno rendere immediatamente evidente, giorno, ora e luogo dell'iniziativa. È importante inserire la firma olografa dell'Amministratore che invita. Non è necessario scrivere nuovamente la carica (nell'esempio: Sindaco) se è già presente nella carta intestata.

Come dare le partecipazioni? ›

La partecipazione è indirizzata a, mai scrivere per. Vale anche scrivere solo il nome dei destinatari, senza alcuna preposizione. Ed infine, l'appellativo dei destinatari: non si scrivono titoli o altro, ma solo Gentile o meglio ancora Gentilissimo. Ma non è sempre semplice scegliere come indirizzare le buste.

Quanto dare se non si va a un matrimonio? ›

Se non avete un forte legame con gli sposi o non parteciperete all'evento, la cifra sarà meno di 100 euro. Discorso diverso andrà fatto se avete un rapporto importante d'amicizia o di parentela, o se addirittura siete i testimoni.

Quanto costa la partecipazione? ›

Il prezzo medio nazionale di un invito a nozze è intorno ad € 1 e € 3.

Perché in inglese si usa do? ›

Do si può trovare nella frase principale e viene utilizzato in qualità di verbo ausiliare per la formazione delle frasi interrogative o per la formazione delle frasi negative. Esempio di frase: Don't watch the clock ---> Non toccare l'orologio.

Come si deve in inglese? ›

come si deve
Principal Translations/Traduzioni principali
ItalianoInglese
come si deveas it should be
in the right way

Che vuoi che ti dica inglese? ›

what can I tell you?

Cosa significa un invito formale? ›

L'invito formale presenta un disegno più classico, si serve di caratteri times new roman, fa uso di capolettere e si rivolge agli invitati dando loro del "lei" o del "voi".

Come invitare un ospite? ›

6,5 modi a cui potresti non aver pensato per invitare ospiti.
  1. Imposta l'incontro come un normale appuntamento di lavoro. ...
  2. Invitateli ad ascoltare una specifica presentazione 10 minuti. ...
  3. Invitateli ad incontrare una persona specifica. ...
  4. Chiedetegli se vogliono farsi pubblicità gratuitamente.
18 Dec 2014

Come invitare membri in un gruppo? ›

Tocca in alto a destra su Facebook, quindi scorri verso il basso fino a Gruppi, tocca Gruppi nella parte superiore e seleziona il tuo gruppo. Tocca Invita membri sotto al nome del gruppo. Tocca Invita accanto ai nomi degli amici che vuoi invitare. Puoi anche digitare il nome di un amico nella barra di ricerca.

Dove si fa l'invito per stranieri? ›

Il cittadino straniero che intende richiedere un visto di ingresso per turismo in Italia deve presentare all'Ambasciata o Consolati italiani nel Paese di origine una lettera di invito da parte di un cittadino italiano o straniero residente in Italia.

Come fare l'ospitalità per stranieri? ›

Se ospitate un vostro amico o parente, dovete darne comunicazione tramite dichiarazione di ospitalità, alle Autorità entro 48 ore dall'arrivo dello straniero. La dichiarazione di ospitalità deve essere sempre fatta, anche se il vostro amico si ferma per un giorno.

Come si invita uno straniero in Italia? ›

Il cittadino italiano o straniero che ha intenzione di invitare un cittadino straniero a venire per motivi di turismo dal suo paese in Italia, deve rendere un dichiarazione sostitutiva, chiamata "lettera invito", che riguarda: l'alloggio, il vitto, le eventuali cure medico - ospedaliere e assicurare il rientro in ...

Come creare delle frasi? ›

Come scrivere frasi semplici: 10 consigli per creare testi più...
  1. Dividi una frase lunga in più frasi brevi. ...
  2. Ricorda che il verbo è il pilastro portante di una frase. ...
  3. Non usare gerghi specialistici. ...
  4. Sii conciso. ...
  5. Non essere troppo creativo! ...
  6. Usa i verbi alla forma attiva. ...
  7. Metti le parole chiave a inizio frase.
3 Apr 2012

Come scrivere la descrizione di un evento? ›

La descrizione dell'evento deve, o dovrebbe, dare un minimo di informazioni che motivino la partecipazione. Non dovete scrivere un romanzo, anzi se vi limitate a 4-8 righe sarà molto più probabile che qualcuno legga fino in fondo ciò che avete scritto.

Come rimanere in Italia oltre i 90 giorni? ›

VN “Visto Nazionale” (tipo D), è un visto di lunga durata (o lungo soggiorno) rilasciato da uno degli Stati membri in conformità della propria legislazione interna o di quella dell'Unione, ed è valido per un soggiorno di oltre 90 giorni nel territorio dello Stato che lo ha rilasciato.

Come ottenere il visto? ›

La domanda di visto deve essere presentata all'ufficio visti dell'Ambasciata o Consolato italiano competente per il luogo di stabile residenza del cittadino straniero. Collegandovi al Database Visti “Il visto per l'Italia” potete trovare i recapiti della sede in cui dovrà presentare la richiesta di visto.

Come portare un cugino in Italia? ›

Se quindi sei un cittadino italiano (o comunitario) e vuoi far venire in Italia un tuo familiare extracomunitario, non devi chiedere il ricongiungimento: basta richiedere direttamente il visto di ingresso in Ambasciata o al Consolato italiano del Paese straniero.

Come dire grazie senza dire grazie? ›

E' quindi sufficiente sostituire il termine grazie con altre espressioni (Es. “grazie per il tempo che mi stai dedicando” / “…sono felice di condividere il tempo con te”, “grazie per avermi ricevuto / “… sono contento di poter collaborare con te”, etc.).

Come dire grazie in modo elegante? ›

Come ringraziare nel registro medio/formale
  1. Ti/La ringrazio molto → + gratitudine di Ti ringrazio.
  2. Ti/La ringrazio di cuore → + gratitudine di Ti ringrazio molto.
  3. Ti/La ringrazio infinitamente → = gratitudine di Ti ringrazio di cuore ma + formale.

Come si dice grazie dell'invito o per l'invito? ›

si deve utilizzare? Entrambe indifferentemente. Solo nel caso tu volessi dire "Ti ringrazio di cuore..." allora ti consiglierei il "per" così da evitare una cacofonia. "Ti ringrazio di cuore per avermi invitato" :-) "Ti ringrazio _di_ cuore _di_ avermi invitato" :-| ... ma non sarebbe in nessun modo sbagliato.

Come chiedere in inglese come va? ›

Infatti ci sono tantissimi modi per chiederecome stai” in slang inglese, decisamente più utilizzato per questo tipo di domanda così colloquiale.
...
Come si dice “Come stai in inglese” – lo slang per il tipico How...
  1. How's life? ...
  2. You alright? ...
  3. How's it going? ...
  4. How are you doing? ...
  5. What's new?

Come dire grazie in modo formale in inglese? ›

Altri modi più formali per dire grazie in Inglese

Thank you for your kind cooperation (Grazie per la gentile collaborazione); Thank you for your understanding (Grazie della comprensione), Thank you for your kind (Grazie per la tua gentilezza); Thank you for your attention (Grazie per l'attenzione).

Come declinare un invito formale? ›

Come declinare

Per andare sul sicuro, utilizza formule simili a quelle indicate per accettare l'invito: devi solo aggiungere una nota finale. Una frase come “la ringrazio per la proposta; per me sarebbe un onore partecipare, ma purtroppo mi vedo costretta a declinare l'invito a causa di un impedimento” è perfetta.

Come dire di no ad una donna? ›

Puoi dire qualcosa del tipo: "Mi dispiace molto che la pensi così", ma non sentire il bisogno di scusarti troppo. Dopo tutto, non si può davvero evitare quello che ti senti. Se resta davvero scossa, puoi confortarla un po', ma dovresti cercare di tagliare la conversazione. Non è opportuno darle l'impressione sbagliata.

Come si risponde a un rifiuto? ›

Accetta la sua risposta.

Se non accetta, dille: "Ok, grazie per avermelo detto" oppure "Va bene. Spero di rimanere tuo amico". Se è scortese o cerca di metterti in imbarazzo dopo che le hai chiesto di uscire, vuol dire che soffre di insicurezze personali. Chiudi la conversazione educatamente e allontanati.

Come dire di no a un ragazzo? ›

Di' semplicemente di no.
  1. Non inventare scuse. Non serve mentire. Non dirgli che hai il ragazzo se non è vero. ...
  2. Cerca di essere diretta ed educata. Puoi dire: "Mi sembri un bravo ragazzo, ma non provo attrazione per te. ...
  3. Sii breve. Non serve sprecare troppe parole per un rifiuto solo per sembrare più gentile.

Cosa vuol dire la sigla RSVP? ›

〈èrre-èsse-vvu-ppi〉. – Abbreviazione grafica dell'espressione fr. répondez s'il vous plaît «si prega di rispondere», che si usa scrivere talvolta in biglietti d'invito.

Come dire di no in modo gentile? ›

Per dire di no con una modalità assertiva fai così: Esprimi in modo chiaro il tuo no. Parla in prima persona, con voce ben udibile, e inizia con un: “no” o “non voglio”. Porta sempre il caso specifico a cui dici di no: “mi dispiace rifiutare di prestarti la mia moto” invece di “devo dirti di no”.

Come annullare un invito a cena? ›

Prova a scrivere cosa vuoi dire e ai motivi per annullare l'invito.
...
Parlale di persona.
  1. Annulla l'invito di persona in una conversazione privata. ...
  2. Cerca di essere educato ma di esprimere la tua posizione con decisione.
  3. Puoi dire: "So che inizialmente ti ho invitato alla festa, ma ora la situazione è cambiata.

Come si mandano gli inviti su WhatsApp? ›

Tocca Invita tramite link. Seleziona Invia link tramite WhatsApp, Copia link, Condividi link tramite un'altra applicazione oppure Codice QR. Per inviare il link tramite WhatsApp, cerca o seleziona i contatti, quindi tocca Invia .

Come fare un invito su WhatsApp? ›

Creare un gruppo su WhatsApp è molto semplice: clicca sui 3 puntini in alto oppure sulla voce contatti. premi "nuovo gruppo" seleziona gli invitati alla festa di compleanno (il nome della mamma e/o del papà)

Cosa scrivere sugli inviti di compleanno per bambini? ›

Esempi di testo per inviti compleanno:

La mia festa di compleanno sarà il GIORNO alle ore 16.30, presso XY, INDIRIZZO. Spero di averti con me. Non è festa senza amici! Ti aspetto il GIORNO dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso XY, INDIRIZZO.

Come mandare un Invitation? ›

Aggiungere persone all'evento

Apri l'evento a cui vuoi aggiungere persone. Tocca Invita persone. Inserisci il nome o l'indirizzo email della persona da invitare. Tocca Fine.

Come fare una finta conversazione su WhatsApp? ›

Whatsfake. L'applicazione in questione si chiama Whatsfake e si scarica sia per iOS che per Android. L'interfaccia che ti mette a disposizione è davvero simile a quella di WhatsApp permettendosi di creare un contesto davvero uguale all'originale.

Come entrare in un gruppo WhatsApp senza essere visti? ›

Se vuoi sapere come entrare in un gruppo WhatsApp senza permesso, l'unica soluzione che hai a disposizione è quella di accedervi tramite link d'invito. Non sai cos'è? Si tratta di un link che permette a chiunque ne sia in possesso di entrare in un gruppo WhatsApp, senza che un amministratore debba intervenire.

Quanto tempo prima si invita al compleanno? ›

QUANDO CONSEGNARE GLI INVITI PER LE FESTE DI COMPLEANNO DEI BAMBINI – Gli inviti andrebbero consegnati il prima possibile, con circa un mese di anticipo, magari dopo aver fatto qualche telefonata preliminare alle persone che non possono mancare (gli amichetti del cuore, i nonni, gli zii) per stabilire il giorno giusto.

Quante persone ci possono essere in un gruppo WhatsApp? ›

Limiti di gruppo

Per aggiungere o rimuovere partecipanti da un gruppo esistente, occorre essere un amministratore. Whatsapp ha fissato un numero massimo di partecipanti: sono 256.

Come funziona un happy hour? ›

L'Happy Hour

Nasce intorno alla metà del XX secolo, quando alcuni bar, per cercare di attirare clienti nelle ore successive al lavoro, decidono di offrire co*cktail e bevande alcoliche ad un prezzo decisamente scontato. Il tutto per una sola ora, dalle 17 alle 18, o dalle 18 alle 19.

Come chiudere un invito? ›

Per esempio, alla fine del tuo invito potresti includere “RSVP a [nome contatto] al numero [numero di telefono] entro il [data]. Dress code - Se la tua festa prevede un dress code specifico, indicalo chiaramente.

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Rob Wisoky

Last Updated:

Views: 5581

Rating: 4.8 / 5 (68 voted)

Reviews: 91% of readers found this page helpful

Author information

Name: Rob Wisoky

Birthday: 1994-09-30

Address: 5789 Michel Vista, West Domenic, OR 80464-9452

Phone: +97313824072371

Job: Education Orchestrator

Hobby: Lockpicking, Crocheting, Baton twirling, Video gaming, Jogging, Whittling, Model building

Introduction: My name is Rob Wisoky, I am a smiling, helpful, encouraging, zealous, energetic, faithful, fantastic person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.